Diritto di Recesso & Resi

Il Cliente che intenda recedere dal contratto può esercitare il proprio diritto entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso del bene; tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA. Il Cliente-consumatore può esercitare il diritto di recesso inoltrando a Kronotrade esplicita comunicazione scritta; per rispettare il temine di recesso è sufficiente che il Cliente-consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso dal presente contratto comporta il rimborso a favore del Cliente-consumatore di tutti i pagamenti effettuati a favore di Kronotrade, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Kronotrade), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Kronotrade ha ricevuto la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi fra Kronotrade e il Cliente.

Tutti gli articoli dovranno pervenire a Kronotrade nelle medesime condizioni di vendita, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Dall'ambito di applicazione della presente disciplina restano esclusi i prodotti personalizzati o realizzati su commissione.

Come si esercita il diritto di recesso

Richiedere il Rimborso

l diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termini sopra indicati tramite una comunicazione scritta: mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ma anche tramite telegramma, telex, posta elettronica, pec e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

Rimborso dell'ordine

Kronotrade.com si impegna a rimborsare il cliente quanto pagato, al netto delle spese di consegna e rispedizione (a carico del cliente), previa visione della merce al fine di attestare l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto. Il rimborso dell'ordine avverrà entro trenta giorni dalla data in cui il kronotrade.com riceve e controlla la merce resa. I rimborso avverrà tramite il mezzo utilizzato in fase di ordine (es. se l'ordine viene pagato con paypal, verrà effettuato un rimborso sempre tramite paypal decurtato di eventuali spese di consegna e rispedizione presso nostra sede)

Altre informazioni?

Per avere tutte le informazioni sul diritto di recesso e sui resi non esitate a contattarci

Registrati alla Newsletter Sconto -3% Su tutti i prodotti del tuo
prossimo ordine !
Registrati!